La Storia

A Santa Margherita Ligure, nel caratteristico quartiere di “Corte”, si trova lo storico panificio “Fiordiponti”, genuino interprete di antiche ricette. Ora, tutto il gusto della tradizione ligure artigianale è anche a Milano: un progetto nato davanti al porto di Santa Margherita tra un bicchiere di Pigato e tanta focaccia, grazie all’intraprendenza di Alberto Fiordiponti, il fondatore del forno, nonché di Gerry Volpi e Federico Servadio, due giovani imprenditori milanesi con una passione smodata per la focaccia ligure.
Il progetto si è presto concretizzato: da Santa Margherita Ligure, il forno Fiordiponti è così “sbarcato” nella città meneghina, in una location rivisitata in chiave milanese, con bancone bar e tavoli, ideale per la prima colazione, il pranzo, oltre che per l’asporto di focaccia e altre specialità. Di sera, luci soffuse e musica soft fanno da cornice all’aperitivo, durante il quale viene proposto un buffet di prodotti tipici del forno fino alle h 22.00, accompagnato da vini, birre e cocktails preparati dal barman di esperienza ventennale Daniele Moroni.
Download pdfRassegna Stampa
CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone